Chi siamo

 

Peraga Srl è una filosofia di vita, una logica di vendita, una ricerca di emozioni sul filo della natura, della sostenibilità, del benessere, della vita informale di campagna.
La gestione dinamica e aperta al nuovo, sul modello dei più grandi e forniti garden center del Nord Europa, ha reso unica la formula del nostro garden center che, a quindici anni dall’esordio, oggi conta oltre 12.000 metri quadrati di esposizione con più di 70.000 articoli in vendita.


PERAGA SRL

L’alchimia vincente risiede in una formula semplice: ogni richiesta della clientela ha diritto di venire esaudita, soprattutto se è un desiderio che va nella direzione della vivibilità, della bellezza e della compatibilità con la natura, della serenità e dell’innovazione.

Attorno al nucleo principale di piante e fiori, prodotti per il giardinaggio e oggettistica per il fai da te, sono perciò cresciuti nel tempo nuovi reparti e sono stati messi a disposizione della clientela nuovi servizi.

Ultimi in ordine di tempo: la Biobottega, supermercato di alimentari biologici, il ristorante Bioristò annesso al garden center e le strutture del progetto Peraga Junior dedicato espressamente ai bambini e alla loro formazione di giardinieri in erba attraverso la scoperta della natura, la manualità e il gioco.

L'azienda, con il suo Outlet Peraga, è specializzata nella vendita di mobili per giardini e terrazzi, arredamenti per esterni, arredamenti per dehor di bar e ristoranti, vendita di barbecue, ombrelloni, gazebo e tanti altri prodotti per esterni di abitazioni ed attività commerciali.

Il personale Peraga è sempre al servizio della clientela per offrire la propria esperienza e competenza nel settore e soddisfare ogni richiesta per esigenze di vivibilità, estetica, compatibilità con la natura, serenità ed innovazione.

2009 AD OGGI

Dal 2009 ad oggi Peraga Garden Center ha ampliato il proprio raggio di vendita, creando un sito di vendita online. Successivamente grazie ai moltissimi eventi creati con la collaborazione di BBQ4all;, ottiene anche il riconoscimento di Grill Academy dal famoso marchio di Barbecue Weber. Nel 2012 viene aperto anche il primo shop su ebay e Amazon, insieme a questi progetti entrano a far parte anche i social network come Facebook, Twitter e Pagine Gialle.
 

2009

All’inizio del 2009 è stato convertito al biologico anche il ristorante-cafeteria-sala da té Bioristò annesso al garden center, che offre menu a prezzo fisso, rinnovati ogni giorno in base alla disponibilità di prodotti “a chilometri zero” forniti dai piccoli produttori locali e nell’ambito del “paniere” di specialità della provincia di Torino.
 

2007

Dal 2007 all’interno del garden center sono in funzione una erboristeria; gestita da personale specializzato e un supermercato alimentare di prodotti biologici.
 

1991

Nel 1991, per le scelte marcatamente ecologiche, è stato il primo garden center italiano a vendere prodotti di giardinaggio e sementi biologici, importati direttamente, per l’organizzazione di vendita per corrispondenza e per il raffinato gusto nel décor, di stampo nordeuropeo.
 

1988

Nel 1988 viene pubblicato il primo catalogo con pubblicazione biennale. Con le 455.000 copie distribuite nel 1999 è diventato un vademecum per l’hobbista ed un mercuriale riconosciuto, ed atteso, da tutti gli operatori del settore.
 

1985

Nel 1985, da società di persone in società di capitali (S.r.l.).
 

1976

Nel 1976 il Sig. Giovanni Peraga avvia la produzione di una fortunata serie di elettromolini particolarmente apprezzati da una larga fascia di utenti, non solo nazionali, per l'innovativa caratteristica della caduta del macinato direttamente nel contenitore rigido su cui viene facilmente, e rapidamente, installata la testa del mulino già equipaggiata di setaccio.